Chi è Massimiliano Picardi


Massimiliano Picardi nasce a Roma il 16 agosto del 1966 e inizia, subito dopo il diploma, a lavorare nell’ambito della Sanità attraverso la rappresentanza di importanti Ditte di prodotti per la sanità.
Quasi subito inizia la sua attività imprenditoriale costituendo diverse società commerciali dedicate alla rivendita di specifici prodotti ed ausili medici.

È nel 2001 che per la prima volta si affaccia nel mondo dei servizi costituendo la Medilife, per occupare una fascia del mercato dei servizi per le Aziende Sanitarie, finora non presidiato. Con Medilife si propone di offrire, in outsourcing, servizi di centro stampa digitale e sviluppo di prodotti di comunicazione, successivamente ampliando la sfera di interesse alla Gestione Documentale Sanitaria in generale.

In breve Medilife diventa la società leader in questo settore conquistando la supremazia nel mercato laziale e esportando questo modello di servizio anche fuori regione, nelle Marche.

All’interno di questi anni, dall’esperienza maturata, vengono concepiti il “Progetto Archimede”, un portale di Comunicazione e Informazione Sanitaria aperto a tutti i clienti di Medilife (www.progettoarchimede.com) e “Mediflow” un prodotto software per la gestione elettronica via web dei centri stampa.

Contemporaneamente Picardi lavora per sviluppare la sfera di influenza della Medilife nell’ambito sanitario e costituisce specifiche società per operare nei diversi settori. Di particolare successo è la partecipazione alla Meditral, una società consortile specializzata nel trasporto disabili e dializzati operante con oltre 100 mezzi su tutto il territorio della provincia di Roma.

Successivamente Picardi costituisce la società “Oasi San Francesco Casa di Riposo – PR Medisan”. Offrendo  assistenza specializzata per anziani autosufficienti e non.
Per seguire l’evoluzione delle nuove tecnologie costituisce, nel 2009, la We Comm, una società destinata a racchiudere tutte le competenze del gruppo in ambito informatico e offrire servizi evoluti di gestione documentale.

A fianco all’impegno per lo sviluppo del suo gruppo, Picardi mantiene una fitta rete di consulenze e collaborazioni con importanti Aziende informatiche e di telecomunicazioni per lo sviluppo del loro business nell’ambito sanitario e P.A.

Oltre che sul portale Progetto Archimede, Picardi collabora con la stampa periodica Settimanale di Latina e il Nuovo Paese Sera sugli argomenti relativi al mondo sanitario, al Risk Management Sanitario e alla Comunicazione Sociale in generale.

Nonostante l’intensa vita professionale, Picardi riprende gli studi e si laurea in Scienze Giuridiche nel Giugno 2008 e attualmente frequenta il Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management Internazionale presso  la Libera Università degli Studi per l’Innovazione e le Organizzazioni – Luspio.

Attività e incarichi Istituzionali

Membro Direttivo, Delegati sezione Sanità UIR (Unione Industriali Roma);
Docente presso Master Carl Luiss Marketing Strategico Sanitario;
Docente al Corso presso PA Bologna, in ambito Marketing Sociale Sanitario;
Membro ASFOLAZIO “CONFCOMMERCIO”.

Nessun commento:

Posta un commento